Under 19 – Speciale: Quarto posto frutto dell’unione del gruppo. Obiettivo playoff.

Chiuso il girone d’andata ecco il commento del mister della nostra under 19 Massimo Speciale. Una prima tornata che ha visto chiudere i nostri piccoli leoni al quarto posto in piena zona playoff.

Concluso il girone d’andata che vede la tua squadra in quarta posizione e in piena zona playoff. Dove può arrivare il Real Assolympo in questa stagione?
“Il girone di andata ha confermato ciò che pensavo all’inizio dell’anno ossia che quest’annoil campionato è molto più equilibrato rispetto agli anni precedenti ed essere quarti alla fine del girone di andata è un ottimo risultato visto i tanti infortuni e una rosa ridotta (spesso integrata con i ragazzi dell’under 17). Il nostro obiettivo rimane la conquista dei play off nonostante ci alleniamo solo 2 volte a settimana contro le 3 della maggior parte delle altre squadre (Meta e Regalbuto quasi ogni giorno).”

Domenica scorsa una vittoria di carattere con una rimonta strepitosa, grazie ad uno spirito di squadra che sempre più unisce questi straordinari ragazzi. Quanto servirà e cosa servirà in più per concludere nel migliore dei modi questa prima fase?
“La partita di domenica dimostra ancora una volta che quando giochiamo concentrati riusciamo ad esprimere un buon gioco come successo appunto domenica con la G.E.A.R. Sport.”

Questa settimana il campionato osserva un turno di riposo. Domenica 15 arriva l’Agriplus Mascalucia, un impegno sulla carta agevole ma abbiamo imparato che la classifica a volte è bugiarda e le insidie sono sempre dietro l’angolo. Come preparerai il match?
“Sfrutteremo la pausa per giocare qualche amichevole in settimana, da martedì inizieremo a pensare alla prima giornata di ritorno contro l’Agriplus. Penso che abbiamo fatto tutto ciò che è nelle nostre possibilità, il risultato conquistato sino ad adesso è stato possibile soprattutto al gruppo che si è creato giorno dopo giorno insieme anche ai loro compagni più piccoli dell’under 17.”

 

Ufficio stampa
ASD. Pol. Real Cefalù Assolympo

Leave a Reply